mercoledì 9 maggio 2012

Gli studenti dell’FdS di Prato: “Il WiFi in tutte le scuole superiori”


PRATO- Il WiFi in tutte le scuole superiori di Prato. E’ la richiesta dei ragazzi della Federazione degli Studenti di Prato, supportata da un progetto che i giovani hanno deciso di presentare a tutti gli Istituti pratesi, in collaborazione con la Provincia e con i Rappresentanti degli studenti, che si incontreranno questo venerdì per discutere dell’iniziativa.

“L’idea nasce da un dato non trascurabile – si legge in una nota firmata da Marco Biagioni, portavoce dell’FdS di Prato -: su un totale di 1200 studenti intervistati, il 75% di questi utilizza internet come prima fonte di informazione durante lo studio e una netta maggioranza (pari al 97% degli studenti) si dichiara favorevole e interessata al nostro progetto. La nostra proposta è molto semplice: estendere anche agli edifici scolastici il raggio d’azione dell’ormai famoso WiFi liberi tutti!“.

I ragazzi dell’FdS spiegano che l’utilizzo di internet come strumento didattico, anche durante le ore pomeridiane, permetterebbe ad ogni Istituto di offrire attività nuove ed interattive, con una scuola aperta anche in orari extrascolastici e capace di sfruttare i pregi del progresso. ”I ragazzi – prosegue Biagioni – che scelgono di impegnarsi per migliorare, arricchire la propria scuola, anziché abbandonarla, vanno ascoltati e premiati. Siamo una generazione in grado di scegliere da che parte stare. Noi, dell’FdS, stiamo dalla parte della cultura, del sapere… e del futuro.”

da www.notiziediprato.it