domenica 22 aprile 2012

Rassegna stampa e web

Studenti: in Usa scoppia la tablet mania. L'Italia continua a preferire il libro su carta - in ibtimes.com
"Tablet e studenti: in America è stato amore a prima vista. In Italia non siamo neppure alla fase del primo appuntamento"

Scuola, sì alla lavagna digitale. I prof: "Serve formazione" - in scuolaeweb.it
"Promossa con la media dell’8. Almeno per ora. La Lim, lavagna interattiva multimediale, è sempre più protagonista della scuola italiana che, al di là dei problemi legati ai precari, alla sicurezza degli edifici, alla mancanza di fondi, continua a investire nelle nuove tecnologie."

Scuola digitale: Regione lancia bando per E-Book - in mantova.com
"La digitalizzazione della didattica va compiuta di pari passo con una rivoluzione culturale di approccio al mondo della scuola differente, che coinvolga gli studenti, gli insegnanti e le famiglie."

Cartelle leggere: in Lombardia arriva la 'scuola digitale' - vaol.it
"In pratica l'accordo prevede l'assegnazione di 250 euro a ciascuno studente della classe digitale oltre a 1.750 euro per l'acquisto di un dispositivo d'aula come le Lavagne Interattive Multimediali (LIM)"

Lombardia: debutta in Italia la scuola digitale - in asca.it
"Dal prossimo anno scolastico 2012-2013 mille classi delle scuole superiori potranno dire addio ai libri su supporto cartaceo e utilizzare manuali esclusivamente in versione digitale (gli e-book)"

Agenda digitale, l'Umbria e il Lazio spingono l'acceleratore - in corrierecomunicazioni.it
"Gli studenti useranno solo materiale digitale e questo permetterà loro di crescere e proiettarsi sul futuro. Inoltre ci sarà un risparmio per le famiglie, i libri digitali costano meno dei libri cartacei"

Debutta la scuola digitale, Regione apripista - in regione.lombardia.it
"Parallelamente alla digitalizzazione della didattica, si sta sviluppando la sperimentazione di sistemi digitali per l'organizzazione delle scuole (segreterie, registri, accessi, servizi, ecc.)"




Nessun commento:

Posta un commento